Nuove idee per arredare la cucina

cucina country

  Zappalorto – Cucina country chic modello Giulietta

Chi ha detto che anche la cucina non possa essere trendy? Immaginatevi di arredarla con una bella stuoia colorata e di tendenza, perché va bene la praticità ma anche l’occhio vuole la sua parte soprattutto se la stuoia da cucina unisce qualità, bellezza e funzionalità. Il living è di gran moda con la zona cottura e il soggiorno che si uniscono a formare un unico spazio. Allora l’arredamento cucina diviene più importante proprio perché entra a far parte di una delle aree principali della casa dove si ricevono gli ospiti. Sui siti di arredamento potete trovare qualche esempio.

E’ finita l’era della cucina con una funzione esclusivamente pratica in cui si cucinava e si riuniva solo la famiglia per i pasti. Oggi la cucina viene vissuta a tutto tondo, nei vari ambiti della quotidianità ed è aperta agli ospiti. Per arredare la cucina scegliete una stuoia che abbia un disegno coordinato con il resto dell’arredamento magari pieno di colore e allegro, che trasmetta insomma energia positiva ma non dimenticatevi del lato pratico perché un tappeto sistemato in cucina deve essere quasi indistruttibile.

Un’altra importante caratteristica per le stuoie da cucina è la possibilità di lavarle in lavatrice e magari anche asciugarle con la pratica asciugabiancheria in modo tale che siano subito pronte per essere riposizionate senza dover aspettare che si asciughino all’aria aperta.

Le stuoie da cucina potete lavarle comodamente in lavatrice a 60° e usare l’asciugatrice a 90° per averle perfette e subito pronte per essere riutilizzate nella vostra cucina. Quando si posizionano in cucina è necessario che le stuoie abbiano il retro in gomma antiscivolo in modo tale che rimangano ferme e posizionate dove desiderate e non si corrano rischi di scivolate.

Il crescente interesse nel rispetto dell’ambiente che ci circonda ha portato al desiderio di vivere in una casa circondati da materiali igienicamente sicuri e non tossici per le persone e per la natura. Per questo motivo, quando si acquista un nuovo elemento da aggiungere all’arredo già esistente, è consigliato controllare che sia conforme a standard che ne certifichino la sicurezza dei materiali.

Questo discorso è molto importante per le stuoie da cucina che vengono collocate in un luogo in cui è necessaria la non tossicità. Potete trovare stuoie da cucina, prodotti con materiali certificati, on line sia nella misura piccola adatta al sotto lavello che nella misura a corsia ideale per più elementi.