3 colori caldi per le pareti della camera matrimoniale

imbianchino a Milano

Scegliere bene il colore delle pareti della stanza da letto è importante. I colori caldi, che sono rilassanti e tranquillizzano, sono indicati soprattutto per la camera da letto. Questi colori, però, possono anche essere molto raffinati ed eleganti.

Molte persone amano le nuance calde perché sono discrete, eleganti, e sono molto accoglienti. Saperle usare e scegliere al meglio permette di conferire un tono più caldo alla casa ed alla stanza da letto, dove trascorriamo buona parte della giornata. L’importante è optare per il colore nella palette che meglio si adatta rispetto allo stile della casa, all’arredo, e ai gusti personali.

Ecco di seguito tre colori caldi per la camera matrimoniale che vi faranno davvero innamorare e che daranno un tocco unico alla stanza da letto.
I colori più accesi sono simbolo di vitalità, di passione, eppure se sono scelti con cura possono essere anche molto rilassanti e dolci.

Beige e marrone

Il beige ed il marrone sono due tonalità che sono particolarmente calde e rilassanti. Questi colori si sposano benissimo insieme, e questo permette di ottenere tante sfumature e tanti risultati diversi. Si può ricreare un ambiente unico nella camera matrimoniale partendo dalle mura beige abbinate, ad esempio, ad un arredo color legno.

Ovviamente è possibile giocare con le sfumature per poter ottenere un ambiente sempre diverso. Quello che è certo è che queste due nuance calde sono in grado di conquistare chiunque con i toni amorevoli ed accoglienti del legno.

Grigio caldo

Il grigio è un colore freddo? Niente affatto. Anzi, negli ultimi tempi questa sfumatura va davvero di moda nell’arredo e non solo moderno. Il grigio infatti è un colore che sa essere caldo e creare un’atmosfera accogliente, calorosa, intima e soffusa.

Il grigio come tonalità scura si adatta perfettamente ad una camera matrimoniale, sposandosi con il bianco e con arredi in legno. Il risultato finale è un nido accogliente e caloroso dove addormentarsi è un vero piacere.

Il rosso

Il rosso è spesso visto come un colore eccitante, forte, luminoso e quindi poco adatto per la camera da letto. Invece se si sceglie la sfumatura giusta, anche il rosso è un colore caldo e molto accogliente che è perfetto per le pareti della stanza.

Rosso e blu grigio, ad esempio, è un ottimo abbinamento per una stanza elegante e ricercata ma anche calda. Per ulteriori abbinamenti o per la tonalità di rosso perfetta per voi, potete contattare un esperto imbianchino a Milano.