Segreteria

              A. S. 2016/2017

Uffici di Presidenza e di Segreteria

 

Gli Uffici di Presidenza e di Segreteria si trovano presso i locali della Scuola Secondaria "L. Pirandello" al seguente indirizzo:

Via Belvedere n 27/b

56035 Lari PI 

 

 

Tel:   0587/687875 - 0587/687060

Fax:  0587/684135
 

E-mail: istituto@comprensivolari.it

 

La segreteria riceve tutti i giorni ore 11:00 - 13:00
 il mercoledì anche ore 15.00 - 17.30;

fuori orario su appuntamento

Scuola media "Pirandello"

 

Chiusura degli Uffici di Segreteria

31 ottobre 2016 - 24 dicembre 2016

31 dicembre 2016 - 07 gennaio 2017

15 aprile 2017

tutti i sabati dei mesi di luglio e agosto 2017





Dirett. dei Serv. gen e amministr.

Rag. Francesco Burgalassi

Ricevimento: Orario di Segreteria


 

UFFICI

COMPITI

PERSONALE

ADDETTO

AREA AMMINISTRATIVA UFFICIO CONTABILITA’

Bacci Antonella 


Ha i compiti di gestione contabile e di economato. Bilanci di previsione della scuola e relativa gestione delle entrate e delle spese, formazione dei rendiconti, liquidazioni delle competenze mensili e delle indennitā accessorie al personale della scuola. Certificazioni contabili di vario ordine, tenuta di tutti i registri di dette contabilitā, raccolta e conservazione dei documenti fondamentali a giustificazione delle spese e delle entrate, cura i rapporti con le tesorerie, tiene gli atti della Giunta esecutiva e del Consiglio di Istituto, cura la gestione patrimoniale e la rendicontazione di progetti. Cura dell’area di professionalizzazione con particolare riguardo agli incarichi interni ed esterni, convenzioni, gare d’appalto, contratti, controlli generali, monitoraggi, pagamento tabelle e rendicontazioni contabili.

 

AREA AMMINISTRATIVA  UFFICIO PERSONALE

 

Gonnelli Carla

– Docenti Scuola dell’Infanzia e Primaria

 

Salvini Marusca

– Docenti Scuola Secondaria I grado e Personale A.T.A.

 

 

Ha i compiti attinenti l’amministrazione del personale: tenuta dello Stato Personale dei docenti e del personale ATA, dei fascicoli del personale dipendente, delle graduatorie degli aspiranti a supplenze; provvede agli atti di nomina del personale supplente temporaneo, alla gestione delle assenze del personale e degli accertamenti medico legali, cura la tenuta dei relativi registri . Cura la tenuta del registro dei contratti di lavoro emessi dal Dirigente. Tiene rapporti con tutto il personale per quanto attiene l’Ufficio. Cura la tempestiva comunicazione all’Ufficio Amministrativo-contabile di tutti gli atti che hanno poi risvolti contabili. Gestione degli infortuni degli alunni e tenuta del relativo registro.

 

 


AREA DIDATTICA UFFICIO ALUNNI

 

Marianelli Sonia 

 


Ha i compiti attinenti alla funzione didattica, scientifica e culturale e per la formazione degli alunni: cura delle iscrizioni degli alunni e dei relativi registri; delle cartelle personali e dei documenti degli alunni; tenuta e conservazione dei registri degli esami di Stato conclusivi del I ciclo d’istruzione; tenuta e conservazione del registro perpetuo dei diplomi e di quello di carico e scarico dei medesimi; conservazione degli atti concernenti le punizioni degli alunni, la corrispondenza con le famiglie degli alunni; tenuta dello schedario degli alunni, del registro dei certificati. Cura la gestione dei libri di testo e degli OO.CC. Tiene rapporti con gli alunni ed i loro genitori. Cura l’emissione di specifiche circolari agli alunni e alle famiglie degli alunni, comunicazione avvio attivitā, assicurazioni, calendari attivitā, esami, trattamento dati allievi, assenze, valutazioni personali, certificazioni specifiche.

 


 

UFFICIO MAGAZZINO

Riccetti Stefania


Cura con responsabilitā diretta la tenuta della contabilitā di magazzino (giornale generale di magazzino , registrazione di tutte le operazioni di carico e scarico dei materiali, schedario delle singole partite dei materiali acquistati e relativa giacenza); buoni di ordinazione; cura i rapporti con le ditte e con le commissioni di collaudo per la fornitura, l’istallazione ed il collaudo dei beni acquistati; verifica, con responsabilitā diretta, che gli importi fatturati corrispondano agli impegni di spesa; Legge 626/94: cura i rapporti con i responsabili nei plessi, con il R.S.P.P. e gli EE.LL.

 

UFFICIO PROTOCOLLO E CENTRALINO

Ricci Cristina


Ha i compiti con responsabilitā diretta di gestione del protocollo e dell’archivio storico e corrente. Cura il trattamento della corrispondenza, cartacea, elettronica ed informatica. Gestisce e cura con responsabilitā diretta il registro di protocollo e l’archiviazione degli atti, cura la divulgazione degli atti comprese le circolari interne e gli avvisi, č responsabile della cura e la gestione degli albi. Tiene contatti con il personale e gli alunni per i compiti riferenti l’Ufficio.